Punto Net Formazione, ti segue passo dopo passo verso il successo del tuo percorso di formazione
Il lavoro da remoto e, allo stesso tempo, i numerosi licenziamenti hanno costretto le persone a rivedere le proprie posizioni lavorative; ma non solo. Ci sono persone che hanno lasciato il posto fisso per rimettersi in gioco o full remote oppure come liberi professionisti; per questo motivo il fenomeno e-learning è in crescita. Con e-learning si intendono corsi specializzanti in formato video con esercitazioni, che possono essere seguiti anche in differita riguardando le lezioni tutte le volte che sono necessarie. Se stai cercando di dare una svolta alla tua professione, i corsi Punto Net Formazione sono sicuramente un’ottima idea: il sito web mette a disposizione un catalogo ricchissimo di proposte, pensate per accontentare le richieste ma anche adattandosi alle esigenze di mercato. Scopriamo insieme come funziona il servizio e quali sono le professioni più richieste del momento.
Punto Net Formazione: i corsi per crescere professionalmente
Sogni di migliorare professionalmente e non sai come fare? Il tuo CV viene ignorato dagli HR e non vieni contattato per nuovi colloqui? Desideri lasciare il tuo posto fisso e metterti in proprio? Sicuramente sono tutti ottimi spunti e la risposta è la stessa: hai sicuramente bisogno di formazione. Con più competenze sarai molto più interessante per il mondo del lavoro. Punto Net Formazione mette a disposizione un catalogo ricchissimo di corsi che vengono aggiornati per poter rispondere alle esigenze di mercato.
I corsi più utili per trovare lavoro
Sono soprattutto le figure nel mondo digitale ad essere le più richieste; riuscire a rafforzare le proprie competenze in questi ambiti vuol dire riuscire a vincere ed attirare l’attenzione. Punto Net Formazione ha quindi studiato un elenco di corsi ideali per riuscire ad entrare da subito nel mondo del lavoro, anche per neo-diplomati senza esperienza. Per un CV di un diplomato, non avere esperienza può sembrare avvilente, riuscire però a dimostrare spirito di iniziativa e voglia di fare oltre ad avere nuove skill da giocarsi al colloquio può fare la differenza.
- Programmatore. Tra i lavori più richiesti del momento; programmatori e sviluppatori diventano risorse fondamentali per le aziende. Soprattutto ora che molte persone richiedono app, siti web e e-commerce può essere un’ottima idea anche per chi desidera mettersi in proprio e iniziare l’avventura da freelance. Quali puoi seguire? Sicuramente utilissimo quello dedicato all’HTML ma anche quello Python può aiutarti. Se hai più tempo a disposizione segui anche i corsi dedicati a Java, linguaggio informatico utilizzato su larga scala.
- Disegno e rendering. Tra i corsi più richiesti ci sono quelli di disegno e rendering; in questo caso parliamo di persone specializzate nella realizzazione di progetti di interior design, CAD CAM, 3D studio Max e tantissimi altri programmi che vengono utilizzati sia in architettura che in ingegneria per mostrare come sarà il progetto ultimato. Aiuta quindi i clienti a visualizzare come verrà il progetto una volta terminato.
- Grafica, audio e VIDEO. È stato detto dagli esperti essere l’anno dei video ma in realtà anche i podcast audio e la grafica sono strumenti essenziali per il mondo digitale. Seguire corsi specifici come quello di animazione, quello lightroom per l’editing o quello di comunicazione visiva possono aiutarti a rendere più accattivante il tuo curriculum.
- CMS. Come accennato, le persone che richiedono lo sviluppo di siti web sono tantissime. Al primo posto ci sono le richieste per WordPress di cui puoi seguire un corso specifico ma tante le richieste anche per Prestashop o Magento utilizzati soprattutto per gli e-commerce.
Vuoi lavorare fuori dal mondo social e marketing digitale? Ci sono tanti altri corsi a disposizione. Ad esempio se hai un talento per la cucina dovresti provare il corso di cake design, oppure puoi optare per un corso da wedding planner.