Cosa leggere in spiaggia: consigli per una scelta ottimale
E’ importante leggere in spiaggia perché in estate si tende a leggere meno? Non è sempre vero, anzi! Un libro è un ottimo alleato e grande amico, anche e soprattutto quando ci si trova in vacanza. Per tante persone un buon libro da leggere è motivo di relax, di svago, che non può mancare neppure in estate.
Proprio per questo motivo vogliamo sfogliare i titoli più interessanti da poter letteralmente divorare sotto l’ombrellone, ma anche nel tuo appartamento, di ritorno da una vacanza o in attesa di partire. Preparati quindi a scoprire alcune interessanti novità facilmente acquistabile anche online.
Consigli e titoli adatti da leggere in spiaggia
Si parte dai thriller e si arriva alle storie d’amore, passando dagli immancabili gialli e i romanzi autobiografici. Prendi nota e scopri i titoli più interessanti da inserire in valigia, e sfoggiare sotto il sole di questa estate 2019.
Per superare la difficile scelta tra le migliaia di titoli che si trovano nelle librerie, ecco alcuni suggerimenti interessanti da provare. Per iniziare questa lista di suggerimenti, abbiamo consultato le classifiche di vendita, fino a trovare quali sono i libri o ebook che stanno spopolando.
Prove certe
La prima scelta è rappresentata da “Prove certe“, un thriller affascinante che racconta la storia di una brillante imprenditrice 30enne, che farà i conti con l’arresto del padre per omicidio. Le lotte, le difficoltà di dimostrare l’innocenza del padre, mentre arriva inesorabile un cambio vita dell’uomo che diventa senzatetto e scopre la sua dipendenza per alcol e droga.
Osa Vivi Ama
Altro titolo è “Osa Vivi Ama“, della giovane Estelle Maskame che è già diventata un vero fenomeno internazionale. Non a caso viene apprezzata per la sua penna, e per la capacità semplice ma diretta di scrivere, con la quale ha conquistato il cuore dei più giovani. La sua è quindi una firma sicura, che potrebbe anche catturare l’attenzione dei più giovani, incuriosendoli a leggere con più insistenza. E’ la storia di un amore che si ferma sul nascere per colpa del destino crudele.
Frammenti di lei
Tra i thriller psicologici invece spicca “Frammenti di lei“, di Karin Slaughter che torna con un romanzo ricco di azione, suspense e adrenalina. Una storia che cattura da subito, elettrizzante e capace di spaventare, incuriosire e colpire.
I tre giorni di Pompei
Se anche in vacanza non puoi fare a meno di Alberto Angela, questo è il libro giusto per te. Dopo aver scoperto e studiato da vicino la zona, lo scrittore e conduttore tv ha deciso di ricostruire il racconto di personaggi storicamente esistiti. Lo fa proponendo dettagli, immagini incredibili da Pompei, concentrandosi anche sull’attività del suo vulcano durante quel 24 ottobre del 79 d.C. E così rivive una tra le più spettacolari tragedie del mondo antico.
La felicità è un tè con te
Chi desidera invece alleggerire le vacanze può provare una bella commedia romantica che viene scritta con intelligenza, e uno stile davvero interessante. Mamen Sanchez è colei che ci porta all’interno del libro, e racconta con ironia e colpi di scena una storia che si svolge in una magica location, le strette vie di Madri, prima di arrivare nel cuore bohémien dell’Andalusia.
Come scegliere il libro più adatto ai bambini
Si dice spesso che è un libro a sceglierci, dopo averlo scrutato da lontano con rispetto, curiosità e attenzione. Sicuramente la scelta diventa più ardua se vuoi stimolare la curiosità dei bambini, anche se è opportuno assecondarli e trovare insieme a loro una soluzione interessante. Del resto la lettura è un tipo di attività che sa distendere, che rilassa ed è capace di confortare. E questa sensazione permette a chiunque di poter viaggiare in un mondo parallelo, estraniandosi dalla realtà, fino a stimolare la creatività.
Il consiglio, in questo caso, è quello di essere al passo con i tempi. Non solo è opportuno regalare loro un lettore di ebook, ma cercare anche di stimolarli attraverso ciò che i ragazzi amano di più: i fumetti. Tra le scelte più interessanti citiamo “Le più belle storie mitologiche” e “Le più belle storie del rinascimento”, con protagonisti i personaggi del mondo Disney.